Eventi

LIRICA E BALLETTO AL CINEMA
Cinematografo Sant'Angelo - Via Lucida 6 PG – 07544877 e The Space Cinema Gherlinda
si collegano con il Covent Garden di Londra per la proiezione degli spettacoli seguenti:

Verdi: LA TRAVIATA
Mercoledì, 30 gennaio, ore 19.45


Acosta/Petipa: DON CHISCIOTTE
balletto
Martedì, 19 febbraio ore 20.15


Verdi: LA FORZA DEL DESTINO
Martedì, 2 aprile ore 19.15
In entrambi i cinema ci sarà uno sconto sul prezzo del biglietto con la tessera degli Amici della Lirica
In attesa d’incontrarci numerosi ai prossimi appuntamenti vi salutiamo cordialmente 

**************************************************************************************************************************************************************************

AMICI DELLA MUSICA PERUGIA

 Giovedì 7 febbraio 2019 parte la seconda edizione degli «INCONTRI MUSICALI in SALA SAN SAVINO»,  una serie di appuntamenti con la Musica,  che si terranno nella sede della Fondazione Perugia Musica Classica in Piazza del Circo 6, in Sala San Savino fino al 28 marzo 2019.  

Il primo ciclo dal titolo «I VIAGGIATORI MUSICALI DEL GRAND TOUR NELL’ITALIA DEL SETTECENTO» sarà curato da Stefano Ragni, docente di civiltà musicale italiana all’Università per Stranieri di Perugia, e avrà inizio giovedì 7 febbraio 2019 alle ore 17:00 con un incontro sul grand tour di Cristina di Svezia e Jean-Jacques Rousseau.  
Questo percorso raccoglie alcuni dei nomi di quanti, re, avventurieri e artisti hanno fatto del Voyage en Italie una esperienza indimenticabile della loro crescita umana, facendosi testimoni di un passato storico senza confronti. Anche la Musica fa parte di questa sete di conoscenza, come testimoniano molti resoconti, tra cui, esemplare, quello del dottor Burney, primo diffusore della eccellenza della musica operistica italiana.

Il secondo ciclo dal titolo «LE FORME DELLA MUSICA» prenderà il via giovedì 7 marzo 2019 alle ore 17:00, con un incontro dal titolo «Il Lied, questo sconosciuto». Si tratta di quattro incontri di alfabetizzazione musicale che si terranno nei giorni 7, 14, 21 e 28 marzo 2019 a cura di Piero Caraba, Direttore del Conservatorio di Musica «Francesco Morlacchi» di Perugia, con la partecipazione degli studenti del Conservatorio. 

L’ingresso è di € 2,00 per ogni incontro. È richiesta la prenotazione telefonando al numero 075/5722271 o scrivendo all'indirizzo segreteria@perugiamusicaclassica.com